🌍

Il museo insegna

Visiti un museo? Apprenderai con tutti i sensi! È in uscita l’edizione 2021 dell‘opuscolo “Lernen im Museum? Eine Erfahrung für alle Sinne” / “Il museo insegna. Apprendere con tutti i sensi”

Partire per un avvincente viaggio nel tempo, contemplare dipinti originali, sperimentare con le proprie mani antiche tecniche artigianali, scoprire rarità oppure ideare insieme una piccola mostra: queste e altre esperienze nuove, che coinvolgono tutti i sensi, sono offerte ad alunne e alunni di ogni età dai musei, dalle collezioni e dagli spazi espositivi che aderiscono all’Associazione musei Alto Adige.

Grazie a visite guidate studiate per ogni fascia d’età, spesso comprensive di una parte pratica, i musei si trasformano in uno spazio dell’apprendimento alternativo all’aula scolastica in cui approfondire quanto è stato spiegato in classe e fare nuove scoperte.

Nell‘opuscolo digitale relativo all’anno scolastico 2021/2021, i musei, le collezioni e gli spazi espositivi affiliati all’Associazione musei Alto Adige presentano le proprie proposte rivolte agli alunni e alle alunne delle diverse fasce d’età, invitandoli a scoprire nuove opportunità di apprendimento fuori dalle mura scolastiche.

Nella brochure, i vari enti sono elencati in ordine geografico partendo dal settore occidentale della provincia. Per ogni ente, oltre a indirizzo, orario di apertura e indicazioni stradali, sono segnalate, in sintesi, le proposte di mediazione in lingua italiana e tedesca con informazioni su ciclo scolastico target, durata, numero massimo di partecipanti e costi.

Richiedi l’edizione 2021 dell’opuscolo, in uscita a luglio!