15.05.2022 FRAUENMUSEUM – MUSEO DELLE DONNE

www.museia.it
ore 10.30-17 Uhr

Geburtskulturen
Geburt geht uns alle an. Wie der Tod betrifft sie ausnahmslos jeden Menschen. Die Bedingungen, die eine Schwangerschaft und Geburt begleiten, prägen unser Leben. Geburtskultur ist die Art und Weise, wie der Start ins Leben von einer Gesellschaft gestaltet wird und welche Rahmenbedingungen sie dafür schafft.
11 und 14:30 Uhr: Führung (de/it)
Le culture della nascita
La nascita ci riguarda tutti. Come la morte, colpisce ogni essere umano senza eccezione. Le condizioni che accompagnano la gravidanza e la nascita segnano la nostra vita.
La cultura della nascita è il modo in cui una società plasma l’inizio della vita e le condizioni iniziali che crea per essa.
ore 11 e 14:30: visita guidata (de/it)
15.05.2022: Internationaler Museumstag – Giornata internazionale dei MuseiFREIER EINTRITT UND KOSTENLOSES SONDERPROGRAMM I INGRESSO LIBERO CON PROGRAMMA SPECIALE GRATUITO

Meinhardstraße 2 – Via Mainardo 2
39012 Meran – Merano