MUSEO & KRAPFEN – Visita guidata al Museo di Collepietra con escursione e degustazione di “Krapfen”

In questa particolare visita al museo (giovedì 21 luglio, dalle ore 15.30 alle ore 17.00) potrete conoscere oltre 1000 anni di storia, costumi e tradizioni tirolesi durante una breve visita guidata al museo locale di Collepietra. I salotti, le camere e le officine, arredati con cura, riflettono fedelmente la vita dei nostri antenati.
In seguito, sarete accompagnati in una escursione (40 minuti) al maso Ebenhof. Lì potrete sperimentare in prima persona l’antica tradizione della cottura dei “Krapfen”.
La contadina del maso Ebenhof prepara davanti ai vostri occhi le originali “Steineggner Kirchtagskrapfen” con ripieno di “Kloatzen” (pere secche). È anche possibile assaggiarli freschi sul posto.
Ideale per completare la visita al museo in un modo davvero speciale!

Punto di incontro: Museo, Piazzale della Chiesa a Collepietra, raggiungibile in 2 minuti a piedi dalla piazza del paese

È richiesta l’iscrizione.

Informazioni e iscrizioni: https://eggental.com/de/Eggental/Events-Erlebnisse/Alle-Veranstaltungen#ltseventsdetail=DE7146AD74CD4D91953D8638E847E2FF