🌍

Mostra”MARKUS VALLAZZA e DANTE” nella Hofburg di Bressanone

La mostra “Markus Vallazza e Dante. L’opera nell’opera” aprirà il 29 maggio 2021, alla quale vi invitiamo cordialmente. Purtroppo, a causa del regolamento attuale, non siamo autorizzati ad un’apertura ufficiale in pubblico.
Il museo aprirà ai visitatori lo stesso giorno per una visita gratuita.
Orari di apertura dal 1. giugno: ogni giorno dalle ore 10 alle18:30
Markus Vallazza (1936–2019) appartiene alle personalità più note e più importanti della realtà artistica altoatesina. Con la sua vasta opera è diventato celebre oltre i confini regionali, esponendo in tutta Europa e ottenendo riconoscimenti importanti. Autore di numerose pubblicazioni e molteplici le pubblicazioni su di lui.
In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, questa mostra pone in una luce nuova il confronto di Markus Vallazza con l’autore e la sua opera. L’esposizione presenta l’evoluzione dell’artista come incisore fino al suo opus magnum, le 100 incisioni sulla Divina Commedia portate a termine nel 2000. L’esposizione presenta l’evoluzione dell’artista come incisore fino al suo opus magnum, le 100 incisioni sulla Divina Commedia portate a termine nel 2000. 
https://www.hofburg.it/it