Viaggi e soste ai tempi dei Romani

Programma:
Nel corso della campagna alpina del 15 a.C., la Val Venosta viene incorporata nell’Impero romano. La valle acquista importanza come area di transito. La costruzione della strada romana “Via Claudia Augusta” svolge un ruolo centrale in questo contesto. La mostra permanente espone un gran numero di reperti unici dell’Alta Val Venosta. I bambini e i giovani possono farsi un’idea della vita, della cultura e della quotidianità dei Romani e sperimentare i giochi romani.

Categoria: Scuola elementare, scuola media

Lingua: Italiano e tedesco

Durata: 60 min.

Gruppo: max. 25  (gruppi di 20 o più vengono divisi)

Prezzo: 5 euro di ingresso con visita guidata per alunno/a, insegnanti gratuiti

Orari:
10:00-12:00 und 14:00-17:30

Iscrizione:
info@vuseum.it, 0473 615590

Come arrivare:
Stazione ferroviaria di Sluderno, 10 minuti a piedi

Suggerimenti:
A 10 minuti di distanza si trova il vicino parco giochi di Schluderns (Park Konfall).
Oltre alle mostre speciali che cambiano, si possono visitare le mostre permanenti Valle Venosta arcaica, WasserWosser, Schwabenkinder e HaflingerDok. Offriamo anche visite guidate e vari programmi educativi per le scolaresche.

Foto: ©VUSEUM_Philipp_Niederholzer

Contact Info