Un tuffo nella Merano medievale

Programma:
Laboratorio – Gli studenti e le studentesse si confronteranno con i tratti distintivi di una città medievale e si immergeranno, grazie ad un percorso teatrale, nella vita quotidiana dell’epoca. Sarà poi possibile per gli insegnanti, se interessati, seguire un percorso attraverso le vie cittadine, ripercorrendo anche all’esterno del Museo ciò che si è appreso in precedenza.

Categoria: scuola media

Lingua: italiano, tedesco

Durata: 90 min.

Gruppo: max. 25 (per motivi di spazio il gruppo non può essere suddiviso)

Prezzo: Il prezzo della guida o delle offerte didattiche ammonta a 3 Euro pro persona. Entrata gratuita fino a 18 anni. L’accompagnatore è esentato dal pagamento.

Orari:
Aperto da settembre a dicembre e da Pasqua a giugno,
martedì-sabato, 10:30 – 17:00,
domenica e festivi, 10.30 – 13:00.
Visite guidate possibili anche al di fuori dell’orario di apertura.

Iscrizioni:
palaismamming@gmail.com, 0473/270038

Arrivo:
Utilizzando gli autobus SASA (escluso il n. 3) scendere alle fermate “Piazza Teatro” o “Via delle Corse”, quindi procedere a piedi per ca. 10 minuti lungo via Portici sino a piazza Duomo superiore.

Foto: ©palaismamming

Contact Info