Pensiero critico – attività creativa: con i giovani al museo!

Programma:
Museion attende i giovani con appassionanti mondi dell’arte e con le sue attività interattive, nonché con un programma ampliato che raggiunge le scuole di tutta la regione con offerte a distanza. Le attività offrono spazio per visioni individuali e forme sperimentali espressivi, così come prospettive alternative su questioni socialmente rilevanti nell’arte, nella cultura e nella società contemporanea.

Categoria: scuole secondarie del I & II grado

Lingua: italiano, tedesco e inglese

Durata secondo singolo workshop tra i 60 min., 90 min. e i 120 min.
Prenotabile tutti l‘anno;
le offerte didattiche vengono regolarmente adattate al calendario espositivo di Museion

Gruppo: max. 30
da 15 partecipanti il gruppo viene diviso in due con due mediatori a disposizione

Prezzo:
Listino prezzi delle offerte didattiche in presenza e a distanza sotto: Scuole e laboratori didattici | MUSEION Bolzano / ambiti scuole media & scuola superiore

Orari:
orari di apertura Museion: martedì-domenica, 10:00 – 18:00
orari di apertura per attività didattiche: lunedì-sabato; 08:30 – 17:00

Iscrizioni:
Museion Servizi al pubblico/progetti educativi: Judith Weger 0471/223435 /visitorservices@museion.it
Se possibile entro le 8:00 e 13:00
Informazioni su offerte didattiche, download gratuiti e informazioni regolari sotto Scuole e laboratori didattici | MUSEION Bolzano / ambiti scuole media & scuola superiore

Arrivo:
Il Museion si trova a circa 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bolzano, ai margini del centro storico di Bolzano. Un regolare e frequente servizio di autobus garantisce il raggiungimento della vicina Piazza Dominicani. Il museo non ha un parcheggio.

Foto: Neue Perspektiven! Foto © Anna Cerrato Museion

Contact Info