Museo Civico e Museo Multscher

Il Museo Civico e Museo Multscher è collocato all’interno della Commenda dell’Ordine Teutonico a Vipiteno e invita a conoscere la storia della città di Vipiteno, in particolare dell’artigianato locale, e la storia dell’Ordine Teutonico. Il gioiello della collezione rappresentano senza dubbio le portelle conservate dell’altare maggiore tardogotico, realizzato nel XV secolo da Hans Multscher di Ulma, che sono esposte insieme ad altre parti conservate di quello che una volta era uno dei più grandi e più costosi altari in tutto l’arco alpino.
La chiesa tardobarocca di Santa Elisabetta, che è direttamente collegata al museo, così come la chiesa parrocchiale di Vipiteno, che si trova nelle immediate vicinanze del museo, invitano altrettanto ad una visita.

Orari:
Da maggio a ottobre
Giovedì, venerdì e sabato
10-12.30 e 14-17
In luglio e agosto il museo è aperto anche il martedì e il mercoledì.
Il museo è chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi.
Visite di gruppo su prenotazione

Ingresso:
€ 2, 50 adulti
€ 1,20 ragazzi da sei a 15 anni
gratis bambini inferiori a sei anni
agevolazioni per chi possiede Museumcard, museumobilCard, carta ospiti, ecc.

Multscher Museum und Stadtmuseum Sterzing, Deutschhausstraße 11, I-39049 Sterzing