Laboratorio: Posso davvero mettermi quello che voglio?

Abbigliamento tra individualità e norme: ieri e oggi

Programma:
Dietro la scelta degli abiti ci sono diversi temi che vorremmo approfondire con le/gli alunne/i. La visita guidata alla mostra permanente tratterà i diversi codici di abbigliamento della storia e come questi siano stati superati. Nel laboratorio interattivo verranno discussi temi quali gli ideali di bellezza, i modelli alternativi, i ruoli di genere e il sessismo nei media. L’obiettivo è capire quali siano i meccanismi sociali che si nascondono dietro la scelta dei vestiti, per poter prendere le proprie decisioni in modo autonomo.

Categorie: Per le scuole medie superiori

LIngua: italiano, tedesco

Durata: 2 ore

Gruppo: max. 25

Prezzo: 8 Euro per persona (accompagnatori esentati dal pagamento)

Orari: 8:00 – 15:30

Iscrizioni:
service@museia.it, 0473/231216

Arrivo:
A piedi: dalle fermate dell’autobus di piazza Teatro e via delle Corse a Merano, il museo è raggiungibile a piedi in pochi minuti; dalla stazione ferroviaria in 10 minuti.

Foto: ©Archiv_Frauenmuseum

Contact Info