SOS arte contemporanea – Un glossario esperenziale per avvicinarsi all’arte contemporanea senza paura

L’obiettivo della Fondazione è quello di coinvolgere maggiormente le scuole della regione, offrendo ai bambini e ai giovani di età compresa tra i 6 e i 18 anni nuovi spunti di riflessione e accesso all’arte contemporanea. Vengono offerte visite guidate per diverse fasce d’età. Si tratta di un approccio basato sul dialogo, in cui le domande sono benvenute e le risposte vengono cercate insieme. Il materiale didattico è pensato per due gruppi di destinatari: alunni delle scuole primarie e secondarie e alunni dei licei. Viene messo a disposizione delle scolaresche per dare agli insegnanti l’opportunità di pianificare e svolgere attività di approfondimento sull’arte contemporanea sia in classe, in preparazione alla visita, sia durante la visita guidata alla fondazione o successivamente in classe.

Categorie: scuole medie, scuole superiori

Lingua: italiano e tedesco

Durata: 90 min

Gruppo: max. 25

Prezzo: gratuito

Iscrizioni: visit@fondazioneantoniodallenogare.com 0471/971626

Come arrivare:
La Fondazione è raggiungibile con i mezzi pubblici nei giorni feriali con le linee numero 12 o 150. Queste linee si fermano al piazzale della Funivia per San Genesio che si trova a pochi passi dalla Fondazione. La Fondazione è raggiungibile a piedi o in bicicletta tramite la passeggiata e la ciclabile lungo i prati del Talvera. Dal centro storico la passeggiata dura ca. 25 minuti.

Foto: @Courtesy Fondazione_Antonio_Dalle_Nogare

Contact Info