“IL MANTELLO ETIOPE” – Soft Opening Villa Freischütz, 4 e 5 settembre 2021

Villa Freischütz invita alla Soft Opening della mostra “IL MANTELLO ETIOPE”

sabato 4 settembre 2021, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e domenica 5 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
a Villa Freischütz a Merano Maia Alta (Via Belvedere 8).

Considerata l’attuale situazione, non apriremo la nostra mostra con saluti ufficiali e aperitivi,
ma con discorsi più approfonditi: il comitato curatoriale composto da Dr. Ariane Karbe e Dr. Hannes Obermair
sarà presente tutto il tempo e sarà lieto di intrattenersi con voi per un vivace scambio di opinioni.

La mostra tratta del viaggio percorso da un particolare oggetto scelto dalla collezione:
 un lussuoso mantello originario dell’Etiopia. Come è giunto fino alla collezione di Villa Freischütz?
 E dovrebbe tornare in Africa?

Presenteremo il mantello in modo particolare: perché il suo allestimento possa essere valorizzato correttamente,
potranno trattenersi solamente due persone alla volta (per ca. 20 minuti) all’interno della mostra.
Chiediamo, quindi, la Vostra comprensione.

Per la visita a Villa Freischütz è necessario esibire il Green Pass.
Rimane valida l’osservazione della distanza di 1,5 m negli spazi interni e l’obbligo di indossare la mascherina.

Il progetto si inserice nell’anno museale dell’Euregio contrassegnato dal motto “il museo muove”.