Villa Freischütz invita alla Soft Opening della mostra “IL MANTELLO ETIOPE”
sabato 4 settembre 2021, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e domenica 5 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00a Villa Freischütz a Merano Maia Alta (Via Belvedere 8).
Considerata l’attuale situazione, non apriremo la nostra mostra con saluti ufficiali e aperitivi, ma con discorsi più approfonditi: il comitato curatoriale composto da Dr. Ariane Karbe e Dr. Hannes Obermairsarà presente tutto il tempo e sarà lieto di intrattenersi con voi per un vivace scambio di opinioni.
La mostra tratta del viaggio percorso da un particolare oggetto scelto dalla collezione: un lussuoso mantello originario dell’Etiopia. Come è giunto fino alla collezione di Villa Freischütz? E dovrebbe tornare in Africa?
Presenteremo il mantello in modo particolare: perché il suo allestimento possa essere valorizzato correttamente, potranno trattenersi solamente due persone alla volta (per ca. 20 minuti) all’interno della mostra.Chiediamo, quindi, la Vostra comprensione.
Per la visita a Villa Freischütz è necessario esibire il Green Pass. Rimane valida l’osservazione della distanza di 1,5 m negli spazi interni e l’obbligo di indossare la mascherina.
Il progetto si inserice nell’anno museale dell’Euregio contrassegnato dal motto “il museo muove”.