La GIORNATA DEI MUSEI DELL’EUREGIO 2022 si terrà il 28.09.2022 a Heinfels/Tirolo orientale

“I musei e il patrimonio architettonico culturale” è il tema dell’edizione di quest’anno, che, attraverso la presentazione di significativi esempi dall’area dell’Euregio, indagherà il contributo che i musei possono offrire per la conservazione e la valorizzazione sostenibili del patrimonio architettonico e del paesaggio culturale. Nel pomeriggio sono in programma visite guidate al vicino Castel Heinfels. È previsto un servizio di traduzione simultanea dal tedesco all’italiano e viceversa.

Per partecipare bisogna iscriversi online entro il 16 settembre 2022 al seguente link: https://form.jotform.com/221722348265354

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Musei e ricerca museale, musei@provincia.bz.it, tel. 0471 416830.

L’Ufficio Musei e ricerca museale organizzerà anche un servizio pullman riservato ai partecipanti dall’Alto Adige. Ulteriori dettagli seguiranno.

Alleghiamo il programma del convegno.