EDUCARE NEI MUSEI – Convegno nel MART

La Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano in collaborazione con il settore educational del MART di Rovereto organizza un convegno sul tema “Educare nei musei. Esperienze e visioni”. Il convegno ha anche l’obiettivo di indagare il ruolo che il design inteso non solo come oggetti, spazi e attività progettate, ma anche come linguaggio, processo e approccio ha o può avere per migliorare l’apprendimento creativo e l’immaginazione nei contestimuseali, in particolare nella mediazione dei contenuti educativi. Il convegno prevede la partecipazione di designer, artisti, mediatori che collaborano con alcune tra le più importanti istituzioni museali in Italia e dei responsabili del dipartimentoeducativo di Triennale di Milano, Museion/Bolzano, Muse/Trento, Mart/Rovereto, Museo Tattile Omero/Ancona.
Il convegno Educare nei Musei, che avrà luogo il 22 ottobre 2021 negli spazi del MART di Rovereto, è un progetto organizzato all’interno del programma del masterDesign for Children della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Causa Covid al convegno potranno assistere un numero limitato di persone munite di green pass. Ci sono ancora posti disponibili!

Si prega di registrarsi online nel sito unibz, siccome la registrazione è obbligatoria per poter partecipare al convegno.

click here to register