CHEMICAL LANDSCAPES nel Museo dell’Abbazia di Novacella – inaugurazione 01.06.2023

Il Museo dell’Abbazia di Novacella invita la S.V. all’inaugurazione della mostra

Matthias Guido Braudisch

Chemical Landscapes – Fotografia sperimentale

che avrà luogo giovedì 1 giugno 2023 alle ore 17.00.

In “Chemical Landscapes” Matthias Guido Braudisch mette in mostra il suo approccio sperimentale alla fotografia. Il particolare carattere delle sue opere è dato dalla combinazione di tecnologia analogica e digitale, dalla profonda conoscenza dei vecchi processi di sviluppo e dalla sensibilità per i materiali e per il cogliere l’attimo.

I Chemical Landscapes sono formazioni rocciose selvagge, ghiacciai che scompaiono, catene montuose spigolose e paesaggi vulcanici quasi surreali, che riescono a catturare la magia e la transitorietà della natura incontaminata in forme pressoché astratte.

Matthias Guido Braudisch, nato a Bregenz nel 1985, si è diplomato in fotografia presso la Scuola di fotografia artistica (fotoK, Schule für künstlerische Fotografie) di Vienna nel 2010. Nel 2019 ha completato gli studi di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna con Daniel Richter.

Nel 2020 ha ricevuto una borsa di studio per i media dai Parchi nazionali dell’Austria (Nationalparks Austria), affrontando, sotto il profilo artistico e fotografico, la questione della scomparsa dei ghiacciai degli Alti Tauri.

Braudisch vive e lavora a Kennelbach, nel Vorarlberg.

Museo dell’Abbazia di Novacella, Via Abbazia 1, 39040 Varna (BZ)

Orari di apertura: Lun – Sab 10:00 – 17:00

Chiuso il 15. 8.2023