🌐

Il simpatico fantasma Gustl e il suo piccolo zoo all’interno del museo abbaziale

Programma:
Da molti anni ormai la nostra abbazia ospita un simpatico fantasma di nome Gustl che ci aiuta a prenderci cura degli animali ritratti nei dipinti esposti al museo abbaziale. Insieme, faremo visita allo zoo di Gustl, non senza segnalare agli animali quando è ora di staccare dal “lavoro”

Categoria: asilo, scuola elementare (da 5 a 8 anni)
L’obiettivo della visita guidata è quello di far conoscere ai bambini l’arte del Medioevo in modo giocoso, favorire la percezione dei dettagli e risvegliare il loro interesse per i musei.

Lingua:
italiano, tedesco

Durata: 60 min.

Gruppo: min. 12 (da 20 persone il gruppo sarà diviso)

Orari:
Lunedì – Venerdì, 09:00-17:00
(Orari di apertura speciali su richiesta)

Arrivo:
Con il Citybus, linea 320.2 o 320.4 fino alla fermata “Abbazia di Novacella”.
Con l’autobus 320.1 fino alla fermata “Vahrn, Löwenviertel”, da qui 15 minuti a piedi.
Con l’autobus 401 in direzione Brunico, fermata “NovacellaHotel Pacher”, da qui circa 5 minuti a piedi
Raggiungibile a piedi da Bressanone in 40 minuti

Foto: ©Kloster_Neustift